Docenti di Italiano L2

Docenti di Italiano L2 – Insegnamento dell’italiano agli stranieri

La Rada Consorzio di Cooperative sociali S.C.S., nell’ambito della gestione dei servizi rivolti all’ accoglienza e all’ inclusione dei cittadini stranieri extracomunitari (minori e adulti)

RICERCA

 

Docenti di Italiano L2 – Insegnamento dell’italiano agli stranieri inpossesso di certificazione DITALS di I o II Livello - CEDILS o DILS-PG.

L’impiego potrà prevedere rapporti di collaborazione part-time a tempo determinato con applicazione del CCNL della cooperazione sociale o incarico professionale.

Si richiede:

  • Titolo di studio diploma superiore e abilitazione conseguita con una delle seguenti certificazioni:

  Certificazione CEDILS, certificazione didattica dell’italiano L2 e Ls dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

  Certificazione DITALS (di Ditals I livello e Ditals II livello) dell’Università per Stranieri di Siena.

  Certificazione DILS-PG (di Dils-pg I livello e Dils-pg II livello) dell’Università per Stranieri di Perugia.

  • Competenze ed esperienze documentate nell’ambito dell’insegnamento dell’italiano ai cittadini stranieri extracomunitari.

Requisito preferenziale:

  • Automunita/o

I curricula in formato europeo debitamente controfirmati, con espresso consenso al trattamento dei dati personali ai sensi all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, contenenti l’autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e corredati di copia della certificazione e del documento d'identità, dovranno pervenire entro sabato 4 dicembre 2021 esclusivamente a mezzo e-mail all'indirizzo risorseumane@consorziolarada.it con il seguente oggetto "Candidatura per Selezione Docente Italiano L2".

Il Consorzio La Rada, valutate le candidature pervenute, provvederà a contattare e convocare i candidati potenzialmente idonei, per un colloquio finalizzato alla verifica delle competenze.

 

Cerca il servizio
più vicino a te

Come aderire
a "La Rada"

scopri