Laboratorio teatrale

Dopo giornate intense di lavoro e prove - a valle del percorso del laboratorio teatrale sostenuto da La Rada attraverso i progetti Giovani Campani e POPEYE - i vicoli e le piazze di Lacedonia si sono trasformati nel regno sotterraneo di Ade.

Il viaggio iniziatico è compiuto. Dopo giornate intense di lavoro e prove - a valle del percorso del laboratorio teatrale sostenuto da La Rada attraverso i progetti Giovani Campani e POPEYE - i vicoli e le piazze di Lacedonia si sono trasformati nel regno sotterraneo di Ade.
I ragazzi del Siproimi del Comune di Lacedonia insieme alle donne e nonne del paese hanno assunto i panni di minotauri e orfei, prigionieri e meggere, viaggiatori eroici e divini per dare vita ad una storia antica e, allo stesso tempo, nuova; una storia di ricerca condivisa alla scoperta delle radici sotterranee dell’esistenza, SOTTATERRA, dove nulla muore e tutto si trasforma, dove si tocca la morte e poi si rinasce, dove si muore per un desiderio o si sopravvive risvegliandosi in una nuovo mondo. Insieme.
A raccontarcelo, direttamente dallo Sponz Fest diretto da Vinicio Capossela, la suggestiva photogallery inviataci dalla cooperativa La Città della Luna.
Un grazie ai curatori di “Trenodía all’Ade”, ai registi Silvano VoltolinaRiccardo Manfredi e Sergio Scarlatella, agli operatori del Centro e a tutti i ragazzi che messoin gioco, attraverso questo percorso, i loro vissuti.

Cerca il servizio
più vicino a te

Come aderire
a "La Rada"

scopri