Contributi Fondazione Charlemagne

La Fondazione Charlemagne destina i propri contributi a iniziative promosse da realtà del terzo settore.

Le aree di intervento privilegiate sono: rafforzamento del volontariato, contrasto alla povertà, tutela e promozione dei diritti sociali e civili, tutela della salute, accesso all'acqua, sostegno all'educazione e formazione, sviluppo socio-economico. La Fondazione eroga i finanziamenti senza limitazioni, intese a carattere di co-finanziamento o a copertura totale dei costi progettuali. Possono inoltrare richiesta di erogazione di finanziamento i soggetti appartenenti al terzo settore: ong di sviluppo, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, università, gruppi riconosciuti.

Per presentare una proposta è possibile compilare il formulario, in formato sintetico, e inviarlo all'indirizzo info@fondazionecharlemagne.org unitamente agli allegati richiesti.

La Fondazione si riserva di valutare le richieste di finanziamento e successivamente contattare l'organizzazione proponente informandola dell'esito della valutazione. Per i progetti di interesse della Fondazione, verrà richiesta la presentazione della proposta completa.

http://www.fondazionecharlemagne.org

Cerca il servizio
più vicino a te

Come aderire
a "La Rada"

scopri