Riutilizzo beni confiscati alle mafie: al via il progetto

Firmata la convenzione per l'affidamento in concessione di alcuni beni confiscati alle mafie.

Il Segretario Comunale di Battipaglia e il presidente del Consorzio La Rada, Elena Silvestri, hanno firmato ieri l'atto di convenzione per l'affidamento in concessione dei beni confiscati alle mafie di via Belvedere a Battipaglia. Il progetto aggiudicato al Consorzio La Rada in qualità di capofila di una più ampia partnership con Legambiente Battipaglia Bellizzi, Comunità Emmanuel, e Associazione Ujamaa Onlus, è quello di realizzare un risto-social market dando vita ad una nuova impresa sociale.

Una volta a pieno regime, questa nuova iniziativa sarà una fonte di reddito per un gruppo di lavoratori fuoriusciti dal mercato del lavoro e offrirà contemporaneamente un servizio integrato per quelle famiglie in difficoltà che fanno sempre più fatica ad arrivare a fine mese. Un progetto dal duplice obiettivo che nasce dalla collaborazione tra diverse realtà del territorio.

Un ringraziamento speciale va all'amico Angelo Mammone, infaticabile animatore del presidio di Libera a Battipaglia, per averci accompagnato e supportato.

Cerca il servizio
più vicino a te

Come aderire
a "La Rada"

scopri