SELEZIONE “Garanzia Giovani”

Nell’ambito del progetto “Garanzia Giovani”, ricerchiamo 12 tirocinanti da impiegare nei nostri servizi.

Profili richiesti:

- n. 3 – di cui n. 1 con disabilità (Legge 68/99) –  educatori/educatrici in possesso di laurea in scienze della formazione o scienze dell’educazione da affiancare alle educatrici nei servizi per la prima infanzia del Comune di Salerno.

- n. 2 specialisti in scienze umane e/o sociali laureati in sociologia, scienze del servizio sociale, psicologia, scienze politiche o equipollenti con esperienza almeno annuale anche volontaria in attività di progettazione sociale c/o Enti del Terzo Settore o Enti pubblici da inserire presso l’ufficio progettazione sociale del Consorzio a Salerno.

- n. 1 addetto alla segreteria con diploma perito tecnico informatico e/o laurea triennale o laurea magistrale in economia, economia aziendale, ingegneria gestionale, informatica, scienze della comunicazione ed equipollenti con buona conoscenza del pacchetto office di windows da impiegare presso gli uffici di Salerno con funzioni di segreteria organizzativa e gestionale nella digitalizzazione e archiviazione di documenti nei cloud aziendali, data entry e pianificazione e gestione di agende digitali.

- n. 1 tirocinante in possesso di laurea in sociologia e/o in scienze del servizio sociale da impiegare nei servizi domiciliari e semiresidenziali rivolti agli anziani (ADI, Telemedicina, Centro diurno Alzheimer) nel Comune di Salerno.

- n.1 assistente sociale, sociologo e/o psicologo da impiegare presso gli uffici di Salerno a supporto del coordinatore in servizi e/o progetti territoriali di Health Literacy per la promozione della salute rivolti alla popolazione immigrata.

- n.1 tirocinante svantaggiato (di cui alla lettera e art. 1 Regolamento Regionale n.4/2018) in possesso di qualifica di OSA da impiegare nel servizio di pulizia e aiuto in cucina a supporto degli operatori impiegati nei servizi per la prima infanzia a Salerno.

- n.1 tirocinante svantaggiato (di cui alla lettera e - art. 1 Regolamento Regionale n.4/2018) in possesso di qualifica di OSS da impiegare nei servizi  rivolti a richiedenti asilo e/o rifugiati nel Comune di Fisciano.

- n.1 tirocinante svantaggiato (di cui alla lettera e art. 1 Regolamento Regionale n.4/2018) operaio generico in possesso di licenza media inferiore e/o qualifica di OSA da impiegare nei servizi di pulizia e piccola manutenzione delle comunità di accoglienza per i minori stranieri non accompagnati del SAI MSNA di Ogliastro Cilento.

- n. 1 tirocinante svantaggiato (di cui alla lettera e art. 1 Regolamento Regionale n.4/2018) in possesso di qualifica professionale di OSS per Comunità alloggio minori stranieri non accompagnati SAI Ogliastro Cilento.

 

Per soggetti svantaggiati sono intesi i richiedenti protezione internazionale e titolari di status di rifugiato e di protezione sussidiaria ai sensi del D.P.R. 12 gennaio 2015, n. 21 (Regolamento relativo alle procedure per il riconoscimento e la revoca della protezione internazionale a norma dell'articolo 38, comma 1, del decreto legislativo 28 gennaio 2008, n. 25); le vittime di violenza e di grave sfruttamento da parte delle organizzazioni criminali e soggetti titolari di permesso di soggiorno rilasciato per motivi umanitari, ai sensi del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286 (Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero); vittime di tratta; invalidi fisici, psichici e sensoriali, gli ex degenti di ospedali psichiatrici, anche giudiziari, i soggetti in trattamento psichiatrico, i tossicodipendenti, gli alcolisti, i minori in età lavorativa in situazioni di difficoltà familiare, le persone detenute o internate negli istituti penitenziari, i condannati e gli internati ammessi alle misure alternative alla detenzione e al lavoro all'esterno ai sensi dell'articolo 21 della legge 26 luglio 1975, n. 354, e successive modificazioni.

 

Le offerte sono rivolte ai seguenti destinatari:

  • giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni, non iscritti a scuola né all’Università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale (Neet);
  • giovani anche non Neet (disoccupati) di età compresa tra i 16 a 35 anni (34 anni e 364 giorni) che risultino ammessi alle operazioni finanziate con l’Asse 1 Bis del PAR Campania.

 

Modalità candidatura:

  • essere in possesso di SPID
  • accedere alla piattaforma https://cliclavoro.lavorocampania.it/
  • caricare i dati del proprio curriculum all’interno dell’area “Il mio CV”
  • cliccare sull’area “Consultazione”
  • cliccare su “Tirocini DD1292”
  • nell’area “Opzioni” (a sinistra) inserire il codice Offerta in “Ricerca per Codice comunicazione” - rintracciabile all’interno delle offerte di tirocinio

 

Il termine per la presentazione delle candidature è il 22 Gennaio 2022.

Cerca il servizio
più vicino a te

Come aderire
a "La Rada"

scopri