Bilancio Sociale 2016

Ogni pagina di questo volume parla di noi, dell’impegno continuo per migliorare performance, relazioni, competenze al fine di essere più competitivi sul mercato mantenendo, però, ben saldi i valori di una cooperazione sana e aperta alle innovazioni ai quali teniamo sopra ogni altra cosa.

CLICCA QUI PER SFOGLIARE IL BILANCIO

Questo è il primo Bilancio Sociale che il Consorzio LA RADA pubblica, tale avvenimento rappresenta una tappa importante della nostra storia. È un documento che parla di noi, del nostro fare quotidiano. Uno strumento che esprime, attraverso parole e numeri, le passioni, gli sforzi, le emozioni che tutti noi: Soci, Consiglio di Amministrazione, Staff interno e Stakeholders abbiamo profuso nel nostro lavoro.

Nell’anno appena trascorso, i successi conseguiti, ma anche le piccole sconfitte, ci hanno insegnato molto e ci hanno spronato a rivedere alcuni aspetti del nostro operato e della nostra organizzazione.

Abbiamo introdotto alcune novità che vanno:
- dalla totale revisione della comunicazione istituzionale – più funzionale alle esigenze di una realtà in crescita come la nostra – ad una nuova Corporate Governance - infrastrutturazione in tavoli tematici finalizzati a rispondere in modo efficace all’esigenza di conoscere e scambiare informazioni, prassi, strumenti e metodologie tra i Soci attraverso momenti strutturati di confronto, contaminazione, scambio e sviluppo di nuove idee;

- da una maggiore e più attenta esplicitazione dei servizi da erogare ai Soci alla definizione di nuove linee di sviluppo per il Consorzio e le Cooperative Socie;

- dal potenziamento della formazione continua per gli operatori delle Cooperative alla elaborazione di progettazioni
complesse finalizzate alla elaborazione di modelli di intervento e marchi di qualità.

Ogni pagina di questo volume, in sostanza, parla di noi, dell’impegno continuo per migliorare performance, relazioni, competenze al fine di essere sì più competitivi sul mercato mantenendo, però, ben saldi i valori di una cooperazione sana e aperta alle innovazioni ai quali teniamo sopra ogni altra cosa.

Il lavoro svolto quest’anno ci apre, in sostanza, a nuovi orizzonti in tema di valorizzazione e fidelizzazione delle risorse umane, di innovazione sociale, di sharing economy, di rafforzamento dei nostri network, di maggiore “vicinanza” alle persone ed ai territori.

Nella speranza che questo documento possa rappresentare per tutti il resoconto importante di un lavoro collettivo
che guarda al passato prossimo per proiettarci in avanti, ringrazio tutte le Cooperative Socie, il Consiglio di Amministrazione, gli Stakeholders e lo Staff interno e auguro a tutti noi di continuare a crescere insieme nel cammino intrapreso.

La Presidente
Elena Palma Silvestri